I nostri camp Estivi 2025 proseguono fino all’11 di Settembre! Guarda il calendario

epuntos mini logo

Proposte per la scuola Primaria e Secondaria

LEZIONI CURRICOLARI MULTISPORTIVE O STRUTTURATE ESCLUSIVAMENTE SU SPORT SPECIFICI.

1

PROGETTO MULTISPORT

Un viaggio divertente alla scoperta di diverse discipline sportive.
Aiuteremo i ragazzi a costruire un bagaglio motorio ampio, li guideremo nella gestione emotiva della competizione e di tutte le dinamiche socio-sportive.
Questo darà loro la possibilità di scegliere in modo consapevole le attività da praticare anche fuori dal contesto scolastico.

Attraverso lezioni propedeutiche verranno sperimentati svariati sport (da concordare ad inizio progetto).

SPORT DI GRANDE
DIFFUSIONE

Pallavolo, pallacanestro, calcio, atletica.

 
SPORT MENO
CONOSCIUTI
Scherma, pallamano, rugby, baseball, arti marziali, ginnastica artistica.
Sport Frisbee
ATTIVITÀ SPORTIVE PARTICOLARI

Ultimate frisbee, tchoukball, unihockey, dodgeball, tiro con l’arco.

Pallavolo Da Seduti
SPORT
INCLUSIVI

Baskin, pallavolo da seduti.

Oltre a consentire uno sviluppo armonico delle capacità motorie, il corso insegnerà al ragazzo/a a confrontarsi con le principali dinamiche di gruppo sportive:

Gestione del rapporto
con i compagni di squadra
ed avversari

Gestione
“dell’emotività sportiva”, come vivere l’agonismo in modo sano e produttivo

Gestione
del rapporto con l’istruttore/allenatore

Gestione
della vIttoria
e della sconfitta

2

PROGETTO SPORT SPECIALISTICI

Ognuno dei nostri tecnici è specializzato in una specifica disciplina, ogni scuola potrà quindi scegliere l’attività sportiva più adatta alle proprie esigenze. Gli interventi saranno studiati tenendo conto dell’età e delle reali capacità motorie.

INCLUSIONE ❤️
I nostri progetti sono realizzati tenendo conto di eventuali disabilità, così da coinvolgere l’intero gruppo classe.

A seconda della composizione del gruppo classe sarà nostra cura indicarvi l’attività sportiva più adatta.

gli spazi

Palestre scolastiche e e spazi aperti

Info & Costi

Per maggiori info e ricevere un progetto studiato su misura per le esigenze della tua realtà scrivici a : info@epuntos.it

Contatti

Dario 3311801719 Alessandro 3405957531 Giorgio 3494903082

Il costo dei corsi è ora ridotto.
Fino al 30% in meno rispetto alla quota annuale.

Le 2 lezioni di prova gratuite sono sempre valide😉

Sono riaperte
le iscrizioni per i corsi! Fino al 30% in meno!