I nostri camp Estivi 2025 proseguono fino all’11 di Settembre! Guarda il calendario

epuntos mini logo

Proposte per la scuola dell'infanzia

LEZIONI CURRICOLARI DI
EDUCAZIONE AL MOVIMENTO ED AVVIAMENTO ALLO SPORT

Attraverso una proposta professionale e giocosa, studiata sugli spazi e materiali a disposizione della scuola. 

CONSAPEVOLEZZA
CORPOREA

I bambini impareranno a scoprire, conoscere ed utilizzare il proprio corpo.

SCHEMI MOTORI DI BASE E
CAPACITÀ COORDINATIVE

I bambini giocando applicheranno gli schemi motori di base migliorando così la loro motricità e le loro capacità coordinative.

AVVICINAMENTO
ALLO SPORT

Attraverso giochi singoli e di gruppo i bambini sperimenteranno le prime dinamiche sportive.

VALORE
SOCIALE

I bambini si relazioneranno con se stessi, con gli altri coetanei e con l'istruttore.
L'ambiente della palestra, per i bimbi totalmente nuovo, porterà tantissimi stimoli positivi e li aiuterà a crescere sia dal punto di vista sociale che delle regole.

GIOCO
E FABULAZIONE

Ogni gioco sarà ambientato e avrà una fabulazione, questo renderà stimolante e divertente il processo di apprendimento.

GESTIONE DELLA CARICA EMOTIVA

Impareranno a gestire tutte le emozioni positive e negative che un gioco sportivo comporta; riuscita o fallimento e ripetizione di un esercizio, gestione della gioia per una vittoria o della frustrazione per una sconfitta.

gli spazi

Palestre, saloni e spazi aperti scolastici

Info & Costi

Per maggiori info e ricevere un progetto studiato su misura per le esigenze della tua realtà scrivici a : info@epuntos.it

Contatti

Dario 3311801719 Alessandro 3405957531 Giorgio 3494903082

Il costo dei corsi è ora ridotto.
Fino al 30% in meno rispetto alla quota annuale.

Le 2 lezioni di prova gratuite sono sempre valide😉

Sono riaperte
le iscrizioni per i corsi! Fino al 30% in meno!